Marchi
-
Azzaro
Leader tra i profumi maschili, Azzaro è complice imprescindibile nella seduzione maschile. Una seduzione non ostentata, in totale discrezione, qualità di un uomo che rimane sempre se stesso con l'umore e la generosità che caratterizzano solo i veri grandi seduttori.
-
Bellavita Il Culto
Bellavita il culto, cosmetici con principi attivi purissimi estratti dai vitigni italiani più pregiati.
Un culto quotidiano da tributare a sé stesse, un tesoro di efficacia e benessere -
Botanicae Expressions
Siamo nati con la sfida di custodire un destino dentro un barattolo.
Promuoviamo in modo sostenibile l'accesso alla profumeria artistica, senza grandi campagne di marketing impersonali o le barriere dell'ultralusso. -
Carolina Herrera
María Carolina Josefina Pacanins y Niño è una stilista venezuelana naturalizzata statunitense conosciuta come Carolina Herrera, fondatrice dell’omonima casa di moda. Carolina muove sin da piccola i suoi primi passi nel mondo della moda, dotata di ottimo gusto e grande creatività inizialmente si occupa della selezione di abiti di alta moda e di gran classe che contraddistinguono le botique di New York, Los Angeles e Dallas di sua proprietà dove le donne più influenti e benestanti rifornivano il proprio guardaroba. Nel 1981 dopo la laurea al Fashion institute technology di New york Carolina Herrera fonda l’omonima casa di moda. Le collezioni Carolina Herrera sono un mix senza tempo e in alcuni aspetti controtendenza rispetta la moda proposta dagli stilisti contemporanei. Una moda che ricalca le origini con abiti di classe ma non appariscenti, elaborati ma non eccessivi. Carolina Herrera ha quindi disegnato abiti per grandi star e persone di forte influenza a livello mediatico. Ha infatti disegnato l’abito da sposa di Caroline Kennedy, il vestito da sposa di Kristen Stuart nel film Twilight e una serie di altri abiti per star per premiazioni e serate di gala. Nel 1988 introduce il corredo olfattivo per completare il corredo moda delle proprie creazione. Nasce quindi la linea di profumi Carolina Herrera.
-
EolieParfums Italia
Abbiamo voluto creare dapprima sette profumi da dedicare alle sette isole magiche e sacre, come il significato del numero stesso.
Profumi che siano altrettante dediche, richiamando quegli odori caratteristici di ognuna e ispirandoci alle emozioni che ciascuna di loro ci ha suscitato e continua a suscitarci.
Col tempo poi sono arrivate altre due dedicate ai venti che hanno plasmato l’arcipelago.
Infine gli ultimi due profumi dedicati ad altrettanti personaggi della mitologia omerica. -
Giorgio Armani
Uno dei nomi più importanti della moda internazionale, Giorgio Armani, binomio del suo successo l'unione di semplicità ed eleganza in ogni creazione, dallo stile inconfondibile.
-
Gritti Fragrances
Ribelle della profumeria di nicchia italiana e titolare di Gritti Venetia, Luca Gritti è un profumiere autodidatta che opera nel solco di un'antica e nobile tradizione familiare che affonda le sue radici nella Venezia del XVI secolo.
La passione e la lunga esperienza negli ingredienti dei profumi hanno portato Luca Gritti nel mondo delle fragranze di nicchia. Ha lanciato Gritti Venetia nel 2009 e ha rivoluzionato il business delle fragranze di nicchia, dandogli un tocco di profumo di lusso: non solo la più alta selezione di materie prime, ma l'attenzione per ogni dettaglio, dai tappi fatti a mano della White Collection alle scatole in velluto di Gritti Privé. -
Hermes
Un nome mitologico – Ermes, figlio di Zeus, messaggero degli dei, e la storia di Hermes è tutto fuorchè convenzionale e lineare come ci si aspetta dai grandi brand di fama mondiale. Hermes infatti nasce nel 1837 da Thierry Hermes, sellaio di Parigi che aprì un piccolo negozio dove vendeva bardature e finimenti per cavallo da lui prodotte. Sembra davvero incredibile che da questo mix insolito sia derivata Hermès, una delle aziende più solide, complete, di successo e di lusso del mondo. Perché oggi questo nome è associato all’alta moda, ma anche a profumeria e gioielleria di classe.L’azienda inizialmente non è nata con obiettivo di farsi strada nel mondo dell’alta moda ma produceva semplicemente equipaggiamenti da equitazione di alta qualità. La vera svolta del brand avviene negli anni ’20 dove Emile-Maurice Hermès, nipote di Thierry decide di ampliare la linea produttiva introducendo prima una borsa/valigia per trasportare l’equipaggiamento, e poi trasportata dai feedback positivi inizia a interessarsi alla moda prima femminile e poi maschile. L’azienda quindi è in completa evoluzione e inserisce nella propria linea: orologi, gioielli, accessori sportivi e arredi. Con questa svolta, la maison getta le basi a futura azienda che conosciamo ancora oggi. Nel 1929, la stilista Lola Prusac disegna il primo foulard di seta della maison, creando quella che diventerà una colonna portante della collezione. Nel corso degli anni, gli eredi di Thierry gestiscono il buon nome di Hermès. Icone di design come la borsa Kelly e il foulard di seta posizionano l'azienda oltre i confini francesi e presto Hermès è sulle labbra e nei guardaroba di tutto il mondo.
-
Jean Paul Gaultier
Jean-Paul Gaultier è uno stilista francese. Cresce nella capitale svolgendo un percorso scolastico “classico”. Non frequenta infatti scuola specifiche di moda, ma questa passione e vocazione non necessita obbligatoriamente una formazione accademica. Riesce infatti attraverso la sua sensibilità e creatività a esprimersi, ricordando spesso che la sperimentazione attraverso oggetti di scarto è stata fondamentale per iniziare a lavorare sulle sue idee. Attraverso la sua perseveranza poi riesce ad ottenere l'attenzione di Pierre Cardin che sconvolto dal suo talento lo assume come assistente quando ha solo 18 anni. Passano dieci anni prima che Jean-Paul riesca a far uscire la sua prima collezione, ma quando ci riesce lo fa con il botto. Le varie forme d’arte gli permettono di arrivare al grande successo attraverso una moda anticonvenzionale, questo suo tratto distintivo gli permette di rompere gli schemi di genere e creare delle esibizioni clamorose. Inoltre è diventato estremamente popolare anche grazie alla sua linea di profumi. Il primo, “Classique” nasce nel 1993 ed è pensato per le donne che desiderano una fragranza dai tratti orientali e le note floreali. Questa è seguita dal profumo maschile “Le Male”, diventato poi il profumo più venduto in Europa ma di grande successo in tutto il mondo.
-
LPDO
Un concept innovativo e anticonformista che si distacca del tutto dall'idea "classica" di profumo dando vita ad un progetto creato ad hoc per coloro che vogliono farsi riconoscere dalla fragranza che indossano!
L’elevata concentrazione delle migliori materie prime rende i profumi LPDO persistenti ed intensi, creando una collezione di fragranze nata per soddisfare i nasi più esigenti. -
M.Micallef
Fondato a Grasse nel 1996, il marchio M.Micallef rappresenta oggi una firma nel mondo dell'alta profumeria di lusso.
Le collezioni gioiello, prodotte e decorate a mano sono diventate l'icona di un lavoro che unisce l'arte decorativa a quella dell'alta profumeria in grado di sedurre gli intenditori di tutto il mondo. -
Marcoccia
Marcoccia è una nuova marca di fragranze. Il primo è stato creato nel 2009 e il più recente è del 2023. Il naso che ha lavorato alla creazione delle fragranze è Andrea Marcoccia.
-
Nabeel Perfumes
Una collezione di fragranze originali e sensuali ispirate alla cultura e alle tradizioni del Medio Oriente, profumi unici che creano un’esperienza olfattiva indimenticabile.
Ogni fragranza è stata creata con ingredienti di alta qualità lavorati con maestria per ottenere una lunghissima durata e una potente scia.
Scopri la nostra collezione di profumi arabi e trova la fragranza perfetta per te o per qualcuno di speciale nella tua vita! -
Paco Rabanne
Francisco Rabaneda Cuervo conosciuto da tutti come Paco Rabanne, di origine spagnola divenne l’enfant terible della moda francese negli anni 60 grazie alla sua mente visionaria nella creazione di linee di gioielli per: Givenchy, Dior e Balenciaga. La vera svoltà arrivò nel 1966 dove fondò la propria casa di moda. Paco Rabanne può essere visto come uno degli stilisti che hanno reinterpretato la moda utilizzando materiali per l’epoca impensabili come: Metalli, carta e plastica. Al punto che Coco Chanel lo definì: il metallurgico della Moda. Fu il primo stilista nella storia della moda ad utilizzare la musica nelle sfilate, un vero pioniere della moda. Importanti sono le sue creazioni per star del cinema: Brigitte Bardot, Jane Birkin, Jeanne Moreau e Audrey Hepburn, indossarono abiti di pailettes metalliche nel film di Stanley Donen "Due per la strada". Tutte le creazioni Paco Rabanne hanno quel tocco di inconfondibile, quello stile autentico, dinamico, spregiudicato, che non ha paura di arrivare dove altri non osano. La prima linea di profumi fu creata nel 1969 con l’iconico Calandre, un profumo floreale che diede il via alla linea di successo conosciuta in tutto il mondo.
-
Thierry Mugler
Il primo profumo Thierry Mugler, intitolato Angel Thierry Mugler, vide la luce nel 1992 scatenando una vera e propria rivoluzione con le sue dolci note di cioccolato. Il successo del profumo iconico Mugler Angel è stato seguito da un altro bestseller – la calda fragranza orientale Mugler Alien. Vale la pena ricordare anche Thierry Mugler Womanity, che ti conquisterà con la sua composizione profumata dolcemente piccante, o la fragranza fruttata legnosa Mugler Aura.
-
Valentino
Lo stile elegante, il lusso autentico e i continui riferimenti al mondo dell'arte sono tratti caratteristici della maison Valentino.
-
Walter Maiorano Parfums
Walter Maiorano
A soli 20 anni, Walter ha già espresso una passione ardente per il mondo delle fragranze, vedendole come tele su cui dipingere emozioni e sogni.
Con l'intento di rendere tangibili questi desideri, ha creato il profumo "Sweet Dream", che cattura la dolcezza dei sogni in note olfattive avvolgenti e seducenti.
Oggi, con "Blasfamous", Walter continua il suo viaggio artistico, combinando audacia e lusso in una fragranza che sfida le convenzioni.
Questa nuova creazione riflette la sua visione unica, invitando a esplorare e a vivere senza limiti, in un'esperienza olfattiva che incarna la stravaganza e la trasgressione di Hollywood. -
Yves Saint Laurent
"Acuto, elegante, indimenticabile"